Tutto nasce nel 2011 quando abbiamo acquistato una femmina exotic squama di tartaruga, Oropuro’s Raya, per fare compagnia ad un cucciolo maschio che ahimè, a causa di una malformazione genetica di lì a poco ci ha lasciato.
Questa grande tragedia ha fatto scattare in noi la scintilla: viviamo in campagna e ciò ci avrebbe permesso di tenere i mici in maniera ottimale, pertanto abbiamo iniziato a progettare e sviluppare il nostro allevamento.
Così è arrivato Abracadabra’s Groucho, maschio persiano bianco regalatoci dalle amiche Patrizia e Gabriella che ringraziamo per averci permesso di fare le prime cucciolate… a proposito, prima cucciolata: PANICO TOTALE!!!
Da buoni neofiti, amore tanto ed esperienza zero ne abbiamo combinate di tutti i colori nelle prime 24 ore e solo grazie alle capacità della nostra veterinaria di allora Dott. Elena Vanzo abbiamo salvato quasi tutti i gattini che poi con tanto amore e costanza maniacale di Manu abbiamo cresciuto. Da questa cucciolata è rimasta con noi Polpetta che è poi divenuta la nostra mascotte.… allora ci siamo detti: che bello veder nascere, svezzare e crescere questi gatti stupendi ed allora via alla ricerca di altri allevatori che fossero disposti a darci dei cuccioli da crescere per farne dei riproduttori.
Il caso ha voluto (perché di puro caso si tratta, semplicemente una foto di un esotico blu vista su internet del quale ci siamo innamorati) ci siamo imbattuti in Rino, proprietario dell’allevamento Luna Nera. Breve contrattazione e micio acquisito.
Fine dei giochi direte voi… ed invece no, è nata una grande amicizia con Rino che è diventato il nostro maestro, gran parte dei risultati che otteniamo li dobbiamo ai suoi continui consigli ed insegnamenti, nonché all’inserimento nel nostro programma di allevamento di molti suoi gatti, esemplari stupendi con pedigree di grande pregio alle spalle.
In questi anni le delusioni ed i momenti difficili sono stati tanti ma noi, spinti dalla passione abbiamo sempre lavorato duramente, passando innumerevoli notti insonni al fianco delle partorienti o allattando con il biberon i cuccioli in difficoltà, rinunciando a vacanze e riposo.
Piano piano i risultati e le soddisfazioni sono arrivate: le prime esposizioni feline, i piazzamenti e gli apprezzamenti dei giudici e degli addetti ai lavori.
Sappiamo che il nostro percorso alla ricerca del “gatto perfetto” non finirà mai, sarà tortuoso e pieno di insidie, delusioni cocenti che spesso superano di gran lunga le soddisfazioni ma noi abbiamo un carburante speciale che ci fa andare avanti: l’amore per questi felini fantastici che sono i PERSIANI e gli EXOTIC SHORTHAIR.